Leggi le ultime case history

L’email marketing degli altri

Quali e quante newsletter inviano i tuoi competitor? Chiedi a Visualitica. Ammettiamolo: siamo tutti ossessionati dal desiderio di tenere sotto controllo l’attività dei nostri competitor sul web. Dal sito ai social fino all’email marketing, ogni canale rappresenta infatti un tassello fondamentale per una digital strategy di successo.La buona notizia è che molti di questi dati

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Fa caldo! Il meteo di Brera dal 1763 a oggi

Il global warming racchiuso in una visualizzazione Una buona visualizzazione dei dati favorisce la loro comprensione, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Per dimostrarlo questa volta abbiamo scelto di analizzare i dati relativi a uno dei temi più dibattuti del momento: quello del global warming.L’Osservatorio Meteorologico di Brera, il più antico d’Italia, raccoglie i dati

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Storia delle infografiche: Isotype

La comunicazione universale inventata da Otto Neurath e Gerd Arntz Nella storia delle infografiche un posto di primissimo piano spetta a Otto Neurath che, insieme all’illustratore Gerd Arntz, ha inventato ISOTYPE (International System of Typographic Picture Education), un sistema di rappresentazione che, attraverso segni, pittogrammi, icone e scritture, visualizza dati complessi e supera le barriere

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Storia delle infografiche: Florence Nightingale

L’infermiera che rivoluzionò la sanità militare Oggi parliamo dell’infermiera britannica Florence Nightingale, considerata la fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna in quanto fu la prima ad applicare il metodo scientifico attraverso l’utilizzo della statistica. Negli anni ’50 dell’Ottocento, mentre la stampa riportava notizie sulle pessime condizioni in cui venivano curati i feriti della spedizione britannica in Crimea,

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Storia delle infografiche: Charles Joseph Minard

C’erano una volta le infografiche.La campagna di Russia secondo Charles Joseph Minard L’infografica – vale a dire la rappresentazione visuale avanzata di dati, numeri, processi e informazioni – è un linguaggio (quasi) universale, vincente perché capace di trasformare creativamente i dati e trasportarli in un campo più semplice – quello visivo, a cui siamo maggiormente

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Conosci meglio il tuo pubblico

Sicuro di parlare al giusto pubblico?Con Visualitica puoi non solo conoscere meglio la tua audience, ma anche capire le peculiarità dei diversi pubblici. Premessa: questi esempi sono basati su casi reali di richieste da parte di uno specifico cliente. I dati presentati sono però falsati in ottica puramente esplicativa. Esigenza Una strategia di marketing inizia

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Instagram per conoscere la product strategy dei tuoi competitor

Quali trend cavalcano i tuoi competitor sui social? Visualitica ti aiuta a scoprirlo attraverso l’analisi dei post su Instagram. Premessa: questi esempi sono basati su casi reali di richieste da parte di uno specifico cliente. I dati presentati sono però falsati in ottica puramente esplicativa. Esigenza In un ambiente sempre più competitivo sapere come si

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Scopri nuove opportunità di mercato

Esistono potenziali mercati nascosti? Dove apro un nuovo punto vendita?Incrociando i dati Visualitica ti aiuta a scoprire nuove opportunità di mercato. Premessa: questi esempi sono basati su casi reali di richieste da parte di uno specifico cliente. I dati presentati sono però falsati in ottica puramente esplicativa. Esigenza In questa case history parliamo di una

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Tieni d’occhio i tuoi competitor sui social

Monitora le azioni e i risultati dei tuoi competitor per capire come ottimizzare la tua social strategy. Visualitica ti consente di confrontare quotidianamente l’andamento della tua social strategy rispetto a quella dei principali competitor.Consultando le nostre semplici dashboard puoi scoprire per esempio quale competitor ha il miglior tasso di engagement, quali post hanno avuto più

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I numeri di Chiara Ferragni

A fine settembre Forbes ha nominato Chiara Ferragni fashion influencer più importante del mondo. Per capire meglio i motivi siamo quindi andati ad analizzare il suo canale digitale più importante, il profilo Instagram @chiaraferragni. A settembre 2017 il profilo Instagram di Chiara Ferragni è arrivato a contare circa #10milioni di Follower, una bella community!Prendendo come

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Analisi della top keyword nel mondo ceramico: l’effetto legno

Quali sono i principali trend di ricerca e come cambiano nel tempo? Da dove proviene il maggiore interesse per i  miei prodotti?Scopri come Visualitica può aiutarti ad approfondire il complesso mondo delle ricerche sui motori. Esigenza Oggi parliamo delle ricerche degli utenti sui motori, le tanto famose “keyword”, e per farlo abbiamo scelto l’esempio di

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I tuoi canali digitali tutti insieme

Dimentica Google Analytics, Facebook Insight e tutti gli altri complessi sistemi di analisi. Con Visualitica, le metriche di tutti i tuoi canali digitali sono a portata di un semplice click. La nostra parola d’ordine è semplificare. Quello dell’analisi dei dati è infatti un mondo troppo spesso complesso e dedicato ai soli specialisti, dove ogni canale

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