Marketing Analytics
Approfondimenti sulle relazioni tra i dati, nell'ottica di un marketing davvero integrato

I dati ti aiutano a rispondere alle domande cruciali del marketing

I dati, opportunamente incrociati, possono fornire indicazioni concrete per definire le tue strategie aziendali di medio-lungo periodo, o per disegnare il tuo piano di web marketing per il prossimo trimestre.

Come?
Scoprilo attraverso alcuni esempi concreti:

Incrociando i dati di accesso ai canali digitali con i dati Istat sulla popolazione e i dati da gestionale possiamo scoprire l’esistenza di potenziali nicchie di mercato non ancora coperte. Spunti utili, ad esempio, per decidere dove aprire un nuovo punto vendita.

Leggi l’articolo >

Possiamo analizzare, comparandoli, i dati relativi alle performance di social e newsletter per capire chi ottiene le migliori performance e perché. Possiamo anche scoprire su quali prodotti puntano i competitor nel dispiegarsi delle loro strategie digitali. 

Leggi l’articolo >

Possiamo aiutarti a esplorare l’interesse su web intorno alle tue categorie di prodotto, offrendoti una fotografia dell’andamento delle top keyword ed una loro georeferenziazione. 

Leggi l’articolo >

Ti aiutiamo a conoscere meglio i target dei tuoi prodotti, scoprendo quali sono le fasce di età (o il genere) che più li cercano. Grazie a questa analisi potrai scoprire, per esempio, che pubblici diversi apprezzano prodotti diversi. 

Leggi l’articolo >

Ti offriamo analisi approfondite per capire l’interesse verso la tua offerta in funzione di ogni singolo Paese, così da avere spunti utili per differenziare la tua strategia di marketing.

Contattaci per una demo gratuita!

Torna su