I dati ti aiutano a rispondere alle domande cruciali per il tuo business

I dati, opportunamente incrociati, possono fornire indicazioni concrete per definire le tue strategie aziendali di medio-lungo periodo, o per disegnare il tuo piano di web marketing per il prossimo trimestre.

Come? Scoprilo attraverso alcuni esempi concreti:

Come scopro nuove opportunità di mercato?

imageIncrociando i dati di accesso ai canali digitali con i dati Istat sulla popolazione e i dati da gestionale possiamo scoprire l’esistenza di potenziali nicchie di mercato non ancora coperte. Spunti utili, ad esempio, per decidere dove aprire un nuovo punto vendita.

Leggi l'articolo

Come monitoro i miei competitor?

Possiamo analizzare, comparandoli, i dati relativi alle performance di social e newsletter per capire chi ottiene le migliori performance e perché. Possiamo anche scoprire su quali prodotti puntano i competitor nel dispiegarsi delle loro strategie digitali.

LEGGI IL PRIMO ARTICOLO
LEGGI IL SECONDO ARTICOLO

Quali sono i principali trend di ricerca nel mio settore?

Possiamo aiutarti a esplorare l’interesse su web intorno alle tue categorie di prodotto, offrendoti una fotografia dell’andamento delle top keyword ed una loro georeferenziazione.

LEGGI L'ARTICOLO

A quali target parlano i miei prodotti?

Ti aiutiamo a conoscere meglio i target dei tuoi prodotti, scoprendo quali sono le fasce di età (o il genere) che più li cercano.

Grazie a questa analisi potrai scoprire, per esempio, che pubblici diversi apprezzano prodotti diversi.

LEGGI L'ARTICOLO

Devo differenziare la strategia di marketing per ogni paese?

Ti offriamo analisi approfondite per capire l’interesse verso la tua offerta in funzione di ogni singolo Paese, così da avere spunti utili per differenziare la tua strategia di marketing.

Cosa aspetti, contattaci per ricevere una demo gratuita!